Con  la presente si vuole ricordare l’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio d’Istituto di domenica 25 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e di lunedì 26 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Votare nelle elezioni scolastiche significa affermare la volontà di partecipare direttamente per migliorare il servizio scolastico e per ampliare le opportunità educative per gli alunni. Significa perseguire obiettivi comuni alla scuola e ai genitori, garantendo il pluralismo delle idee, la partecipazione democratica e l’affermazione di diritti fondamentali per  le nuove generazioni.

Sono stati istituiti n. 5 seggi

Seggio n. 1 Scuola Secondaria di I grado di Brolo – presso i locali di via LIbertà

Seggio n. 2 Scuola Primaria di Brolo – presso i locali di via Roma

Seggio n. 3 Scuola Infanzia di Brolo – presso i locali di via Trento

Seggio n. 4 Scuola Infanzia – Primaria – Secondaria I grado di Ficarra presso i locali di P.zza Monastero

Seggio n. 5 Scuola Infanzia – Primaria – Secondaria I grado di Sant’Angelo di Brolo, Contura e Colantoni –

presso i locali di via Pozzo Danile.

Qualche informazione:

• Ciascuna categoria elegge i propri Rappresentanti
  • Ogni elettore deve presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento
  • Caso particolare. chi ha più figli nelle scuole dell’Istituto vota una sola volta, nella scuola dove frequenta il figlio minore d’età
  • Preferenze per i candidati: Genitori esprimono 2 preferenze; Docenti esprimono 2 preferenze; Personale ATA esprime 1 preferenza
  • Il voto viene espresso apponendo una croce sul numero della lista prescelta
  • Le preferenze vanno indicate apponendo una croce nella casella accanto al nominativo prestampato
  • Deve essere votata una sola lista e le preferenze devono essere date ai candidati della lista  votata.

Invito tutti a recarsi a votare nei giorni 25 e 26 novembre p.v. per il rinnovo del Consiglio d’Istituto.

Prof. Maria RICCIARDELLO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n.39/1993

053.1911 Invito al voto elezioni Consiglio d'Istituto
Titolo: 053.1911 Invito al voto elezioni Consiglio d'Istituto (179 clicks)