Si comunica che sono aperte le iscrizioni alle due edizioni del modulo formativo “Migliorare per valutare” D.M. n. 851/2017 art.33 “Valutazione degli Studenti nelle Scuole del I Ciclo”.

Ogni docente può iscriversi ad una sola edizione tramite la piattaforma SOFIA – MIUR. Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 10.02.2019 al 20.02.2019.

La sede per l’iscrizione in piattaforma è la scuola POLO – Istituto Comprensivo di Brolo.

Per l’iscrizione accedere alla piattaforma Sofia con le credenziali per Istanze Online (o registrarsi preliminarmente alla stessa piattaforma se sprovvisti di tali credenziali); una volta effettuato l’accesso cliccare su “RICERCA ENTI/SCUOLE”, poi su “SCUOLE STATALI” e nel campo sottostante a “CERCA NEL CATALOGO LA SCUOLA STATALE”, digitare BROLO. Nella riga sottostante del risultato della ricerca, cliccare sull’icona dell’occhio (colonna a destra “Visualizza”). Verranno visualizzati le iniziative formative disponibili: selezionare l’edizione che interessa (cod. identificativo 26219) e procedere all’iscrizione.

Saranno coinvolti n. 2 formatori per ciascun corso, della durata di 15 ore in presenza e 10 ore di sperimentazione a scuola (totale 25 ore), che svolgeranno sia il compito di esperto che di tutor. Tale organizzazione consentirà ai formatori di alternarsi sia nei momenti teorici che laboratoriali.

Le sedi di erogazione dei corsi sono l’Istituto Comprensivo di Brolo e l’Istituto Comprensivo n. 3 “Lombardo Radici” di Patti.

Ad ogni edizione potranno iscriversi fino ad un massimo di 30 docenti, preferibilmente componenti dei NIV, in servizio nelle Scuole del primo ciclo dell’Ambito XVI.

In caso di esubero, il Dirigente della Scuola Polo si riserva di accogliere le domande in modo proporzionale per tutte le scuole e secondo l’ordine di iscrizione in Piattaforma SOFIA- MIUR.

Il programma dell’Unità Formativa e la locandina con la calendarizzazione degli incontri sono pubblicati sul sito web della Scuola Polo, nella sezione dedicata alla Formazione docenti Ambito XVI, al seguente link: http://bit.do/at16form2.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Maria RICCIARDELLO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:

098.0602 Iscrizione docenti corso di formazione Migliorare per valutare
Titolo: 098.0602 Iscrizione docenti corso di formazione Migliorare per valutare (210 clicks)
Filename: 098-0602-iscrizione-docenti-corso-di-formazione-migliorare-per-valutare.pdf
Dimensione: 106 KB