Si comunica che, nell’ambito del Concorso Tindari Teatro Giovani, sezione Junior, all’Istituto Comprensivo di Brolo sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti:

1. Migliore sceneggiatura: Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Brolo ( Me) con “Lezione di cittadinanza e Costituzione” testo teatrale di Carmela Messina.

2. Migliori musiche: Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Brolo ( Me) con “Lezione di cittadinanza e Costituzione” testo teatrale di Carmela Messina.

3. Menzione speciale per l’alto valore didattico: Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Brolo ( Me) con “Lezione di cittadinanza e Costituzione” testo teatrale di Carmela Messina.

Alla giornata conclusiva e alla premiazione che si terranno al teatro “Vittorio Emanuele II” di Messina, giorno 30 maggio 2018, parteciperanno gli alunni protagonisti, la docente Messina Carmela e una delegazione di genitori.

Si riporta di seguito il programma:

Ore 15,00 Istituto Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello (Me) con “Notre Dame de Paris” liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo e al musical di Riccardo Cocciante.

Ore 16,45 Istituto Istruzione Superiore “V. Fardella – L. Ximenes” di Trapani con “Le Eumenidi” da Eschilo a Pasolini.
Ore 16,30 Istituto Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello (Me) con “Notre Dame de Paris” liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo e al musical di Riccardo Cocciante

Ore 18,00 Liceo Classico – Scientifico – Linguistico “Vittorio Emanuele III” Patti (Me) – Patti con “Le Donne a Parlamento” di Aristofane (fuori concorso) – adattamento Stefano Molica.

Ore 19,20 Premiazione

Alla Prof.ssa Messina Carmela, autrice e regista dell’opera teatrale, agli alunni della classe 3A e all’alunno Sereno Antonio della classe 2A della Scuola secondaria di Sant’Angelo di Brolo, attori protagonisti dell’opera teatrale, ai docenti Giuseppe Scianò, Chiara Filippello e Giuseppe Terranova che si sono impegnati per il conseguimento di tali ottimi risultati va il mio plauso ed il mio ringraziamento, a nome di tutta la comunità scolastica.
Si coglie l’occasione per ringraziare i Genitori degli alunni partecipanti per la spontanea e straordinaria collaborazione e la Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, Dirigente del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, per averci permesso di vivere un’esperienza di alta formazione e di confronto, vero e profondo momento di crescita per la nostra comunità scolastica.

F.to (Prof.ssa Maria Ricciardello)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Circ. 186 Concorso Tindari Teatro Giovani
Titolo: Circ. 186 Concorso Tindari Teatro Giovani (238 clicks)