Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai moduli formativi previsti per la seconda annualità del “Piano Nazionale per la Formazione Docenti 2016/19”.
Ogni docente può iscriversi ad un solo percorso formativo tramite la piattaforma SOFIA – MIUR. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 23 aprile 2018.
La sede per l’iscrizione in piattaforma è la scuola POLO – Istituto Comprensivo di Brolo.

Per l’iscrizione accedere alla piattaforma Sofia con le credenziali per Istanze Online (o registrarsi preliminarmente alla stessa piattaforma se sprovvisti di tali credenziali); una volta effettuato l’accesso cliccare su “RICERCA ENTI/SCUOLE”, poi su “SCUOLE STATALI” e nel campo sottostante a “CERCA NEL CATALOGO LA SCUOLA STATALE”, digitare BROLO. Nella riga sottostante del risultato della ricerca, cliccare sull’icona dell’occhio (colonna a destra “Visualizza”). Verranno visualizzati le iniziative formative disponibili: selezionare quella/e che interessa/no e procedere all’iscrizione.

Le sedi di erogazione dei corsi e il numero di edizioni per ogni iniziativa formativa saranno stabiliti successivamente tenendo conto del numero di iscrizioni.
Ai corsi relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro possono iscriversi tutti i docenti della scuola che necessitano di formazione.
In caso di esubero, la cabina di Regia accoglierà le domande in modo proporzionale per tutte le scuole e secondo l’ordine di iscrizione in Piattaforma SOFIA- MIUR.
Il piano di formazione con l’elenco di tutte le iniziative disponibili, ed ogni altra successiva informazione, è pubblicato anche sul sito dedicato alla formazione della Rete Ambito XVI all’indirizzo bit.do/at16form2 .

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Ricciardello
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 39/993

Allegati:

Avviso apertura iscrizione docenti
Titolo: Avviso apertura iscrizione docenti (141 clicks)
Filename: avviso-apertura-iscrizione-docenti.pdf
Dimensione: 532 KB