Si comunica che è stata attivata un’area di comunicazione online riservata esclusivamente ai docenti del nostro Istituto. Più in dettaglio, nell’ambito dei servizi G-Suite già attivati e gestiti dalla nostra scuola, è stato costituito un gruppo formato dai docenti e dalla D.S. e ad esso è stato associato un forum-web, ovvero uno spazio in cui saranno raccolti materiali particolarmente utili per le attività didattiche, un’area per discutere, confrontarsi, collaborare e condividere informazioni, bisogni, esperienze, problemi comuni e ipotesi di soluzioni.

Sono già disponibili i materiali gentilmente forniti dal Prof. Claudio Passantino, in occasione del Corso di Formazione svolto di recente a Brolo, nel plesso di via Libertà.

Per accedere, ciascun docente dovrà “loggarsi” utilizzando le credenziali già comunicate, ovvero la propria email del tipo nome.cognome@icbrolo.edu.it e la password personale scelta liberamente al primo accesso, in sostituzione di quella provvisoria.

Inoltre, ciascun docente riceverà notifica email automatica (sempre sull’account G-Suite di posta) di qualsiasi novità nell’area riservata, sia per quanto riguarda la disponibilità di nuovi materiali, sia per tutti gli eventuali post o commenti di ogni altro docente.

I docenti che per varie ragioni non disponessero delle necessarie credenziali, sono pregati di richiederle alla segreteria lasciando il proprio nominativo assieme al numero di cellulare, se si desidera abbreviare i tempi di comunicazione.

Per accedere al gruppo nell’area riservata basta digitare nella barra degli indirizzi del browser

bit.do/icbforumdocenti

oppure, molto più semplicemente, cliccare sull’apposito pulsante multicolorato

posto nella barra laterale destra delle pagine di questo sito.
In entrambi i casi, subito dopo si dovrà eseguire l’accesso con le proprie credenziali.