Facendo seguito alle richieste di un gruppo di genitori del comune di Sant’Angelo di Brolo, si comunica che è stato predisposto un sondaggio, il cui link è disponibile nello spazio bacheca di ogni classe a tempo pieno e prolungato di questo comune.

La richiesta scaturisce dal fatto che gli alunni, date le particolari condizioni determinate dall’emergenza sanitaria e dalla mancata erogazione del servizio mensa, permangono molte ore a scuola.

I sigg. genitori pertanto si dovranno esprimere se:

• Mantenere il tempo scuola pomeridiano anche in assenza di servizi mensa, provvedendo in proprio a fornire il consumo del pasto a scuola;
  • Rinunciare al tempo scuola pomeridiano in presenza e svolgere le attività in modalità di didattica, digitale integrata;
  • Altro (digitare le eventuali proposte)

• Mantenere l’offerta del tempo pieno anche per il prossimo anno scolastico
  • Rinunciare all’offerta del tempo pieno e passare con il nuovo anno al tempo normale

Scuola Secondaria di Primo Grado

• Ridurre i rientri settimanali a sole due giornate la settimana includendo anche un sabato al mese come recupero orario solo per il periodo di emergenza
  • Ridurre i rientri settimanali a sole due giornate anche per il prossimo anno scolastico.
  • Altro (digitare le eventuali proposte)

Si precisa che il sondaggio, ha solo lo scopo di una rilevazione pre-informativa al fine di orientare gli organi collegiali nelle deliberazioni successive ed eventualmente produrre specifica richiesta di autorizzazione agli uffici competenti, per le soluzioni sperimentali.

Titolo: Circ.-n.-136-Sondaggio-genitori-tempo-scuola-pomeridiano-comune-di-Sant’Angelo-di-Brolo-2 (212 clicks)
Filename: circ-n-136-sondaggio-genitori-tempo-scuola-pomeridiano-comune-di-santangelo-di-brolo-2.pdf