Bozza automatica

SI segnala al personale docente l’interessante iniziativa di Spazio Rodari di mercoledì 2 dicembre, proposta nel webinar “Dalla grammatica della fantasia al live coding musicale” dove verrà illustrato come i bambini possano esprimere la propria creatività anche trasformando i testi in animazioni e musica.

Il webinar consentirà ai partecipanti di lavorare a distanza, insieme agli esperti Stefano Penge e Giovanni Mori, per creare un parallelo tra il pensiero di Rodari, musicista appassionato, e quello di un musicista elettronico di avanguardia a lui contemporaneo: Pietro Grossi. Verrà illustrato poi come il passaggio dal testo alla musica non sia solo un gioco da bambini, ma piuttosto una modalità espressiva usata anche nelle performance di “live coding”. Durante l’evento inoltre si rifletterà, insieme ai relatori, sulle prospettive della didattica sia nel campo musicale ed artistico in generale e sia in quello logico.

Per partecipare all’evento è sufficiente accedere alla pagina al seguente link: https://spaziorodari.indire.it/incontri/

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-171-Incontri-Spazio-Rodari-–-webinar-dalla-grammatica-della-fantasia-al-live-coding-musicale.docx
Titolo: Circ.-n.-171-Incontri-Spazio-Rodari-–-webinar-dalla-grammatica-della-fantasia-al-live-coding-musicale.docx (143 clicks)
Filename: circ-n-171-incontri-spazio-rodari-webinar-dalla-grammatica-della-fantasia-al-live-coding-musicale-docx.pdf
Dimensione: 419 KB