Tempo d’iscrizioni e di scelte educative significative per il futuro dei propri figli, cosi si apre questo mese di gennaio del 2020.
Infatti come previsto nella nostra circolare n. 88 del 19 novembre 2019 a cui si rimanda per una dettagliata descrizione delle procedure da seguire per ogni ordine di scuola, sarà possibile iscrivere i figli a scuola a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio e fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Al fine di aiutare i genitori a scegliere l’offerta formativa del nostro istituto per i propri figli e gli alunni a prendere confidenza con l’ambiente di apprendimento che li aspetta, sarà possibile visitare per tutto il periodo delle iscrizioni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, i locali del nostro Istituto e concordare con i docenti, anche su loro spontanea disponibilità, la partecipazione alle attività didattica svolte.
Per tale scopo chi volesse venirci a trovare potrà concordare con le responsabili dell’orientamento prof. ssa Maria Gregorio per la scuola secondaria di primo grado e la maestra Angelica Casella per la scuola primaria e infanzia, la data e l’orario di svolgimento della visita e le attività a cui s’intende partecipare.
Al fine di contattare i due referenti è sufficiente rivolgersi alla segreteria dell’istituto nell’ordinario orario di servizio o contattare la stessa via mail all’indirizzo meic83900a@istruzione.it.
In tal modo l’istituto comprensivo di Brolo apre le porte al pubblico e gli utenti possano apprezzare personalmente la qualità dei servizi svolti, fugando dubbi alimentati da infondate dicerie e chiedendo direttamente ai docenti e al personale in servizio le informazioni utili per la scelta da effettuare.
Si ricorda infine che saranno organizzati specifici incontri per le famiglie dove lo scrivente e i docenti dell’istituto presenteranno l’offerta formativa, le attività scolastiche ed extrascolastiche che verranno realizzate e le prospettive di sviluppo per il prossimo anno, legate principalmente all’attuale spinta propulsiva di Avanguardie Educative.

Circ. n. 178 - Open Days
Titolo: Circ. n. 178 - Open Days (141 clicks)
Filename: circ-n-178-open-days.pdf