Circolare n. 192 - Iscrizione corsi per certificazione Trinity – A.S. 2021-22

L’Istituto comprensivo di Brolo anche nel corrente anno scolastico offre agli alunni la possibilità di sostenere un esame per ottenere una certificazione del livello di competenza raggiunto nella lingua inglese orale, secondo i livelli fissati dal Consiglio d’Europa nel “Quadro comune europeo di riferimento”.

L’ente certificatore è il “Trinity College” di Londra, di cui il nostro Istituto è sede d’esami.

La certificazione Trinity è riconosciuta a livello europeo ed è pertanto un’attestazione di qualità delle conoscenze linguistiche della persona all’interno di un curriculum. L’esame è a pagamento e il costo varia in base al livello di certificazione richiesto, (da € 42,00 ad € 64,00). Il livello d’esame per ciascun alunno sarà definito successivamente, in accordo con la rispettiva insegnante di inglese dell’allievo.

Le sessioni d’esame sono previste nella prima metà del mese di maggio. Le date definitive verranno comunicate nel mese di aprile.

Il pagamento della quota tramite il portale PagoPA è richiesto dopo la definizione del livello d’esame da sostenere e comunque entro il 28 FEBBRAIO 2022.

Per ulteriori informazioni sull’esame stesso si segnala il sito www.trinitycollege.it. Sarà possibile inoltre richiedere informazioni all’insegnante referente Olivo Patrizia c/o la scuola secondaria di I grado di Brolo. Se interessati, si prega compilare l’allegato modulo di iscrizione e consegnarlo alla propria insegnante di inglese entro il 5 FEBBRAIO 2022.

Circ.-n.-192-Iscrizione-corsi-per-certificazione-Trinity-–-a.s-2021-22.docx
Titolo: Circ.-n.-192-Iscrizione-corsi-per-certificazione-Trinity-–-a.s-2021-22.docx (107 clicks)
Filename: circ-n-192-iscrizione-corsi-per-certificazione-trinity-a-s-2021-22-docx.pdf
MODULO-ISCRIZIONE-ALUNNI-CORSO-CERTIFICAZIONE-TRINITY