Si comunica che nonostante il periodo di emergenza sanitaria e le limitazioni imposte dai protocolli e regolamenti, nel pieno rispetto di quanto in questi previsto, gli alunni e i docenti del nostro istituto di tutti gli ordini di scuola hanno organizzato delle manifestazioni natalizie che si svolgeranno nelle singole classi.

Nel rispetto della privacy le manifestazioni verranno riprese e successivamente pubblicate su un canale video che verrà comunicato alle famiglie.

Un modo diverso di vivere l’atmosfera Natalizia, ma senza dubbio un momento atteso dagli alunni e dai loro docenti che li hanno preparati con cura, dedizione e passione.

Le manifestazioni sono state programmate secondo il seguente calendario:

Lunedì 21 dicembre 2020

Scuola dell’Infanzia

• Brolo Via Trento “.. di Speranza e di Amore” 21 Dicembre
  • Brolo Piazza Annunziatella “Il nostro Natale” 21 Dicembre

Scuola Primaria di Brolo

• 3D Via Libertà “Caro Gesù ti scrivo”

Dialogo tra bambini 21/12/20 ore 11.00

• 3E Via Libertà “Caro Gesù ti scrivo”

Dialogo tra bambini e canti natalizi 19/12/20 ore 10.00

• 4D e 4E “Natale di solidarietà: regaliamo un sorriso”

Produzione di biglietti augurali tecnologici indirizzati agli ospiti della residenza “Il glicine” e ai ragazzi de “La rosa blu”. Collegamento con la residenza” Il glicine” per scambio di auguri con canti e poesie 19/12/20 ore 10.00

• 5C Via Libertà “Gesù ritorna sulla Terra”

Piccola recita 21/12/20 ore 10.00

Scuola secondaria di Brolo

• Esecuzione in streaming in tutte le classi della cantante Clara Mancuso

In tutte le classi “Tombola solidale musicale”,

esecuzione di canti e brani musicali 21/12/20 ore 11.45

Nella stessa mattinata le classi 1-2 delle sezioni A_B_C presenteranno il video del brano “Ninna Nanna ad un Bambino speciale” appositamente composto dal docente prof. Mancuso e magistralmente interpretato dagli alunni

Martedì 22 dicembre 2020

Scuola dell’Infanzia

• Ficarra “Aspettando il Natale” 22 Dicembre

• 3A Via Roma “I nostri auguri speciali”

Recita di poesie e canti natalizi 22/12/20 ore 11:20

• 5E – Via Dante “E’ pur sempre Natale”

Recita di poesie e canti natalizi 22/12/20 ore 9.00

• 5F- Via Dante “E’ pur sempre Natale”

Recita di poesie e canti natalizi 22/12720 ore 10.30

• 5D Via Libertà “La storia del Natale”

Piccola recita 22/12/20 ore 11.00

Si comunica inoltre che si sono già svolte altre manifestazioni e in particolare:

Venerdì 18 dicembre

Scuola dell’Infanzia di Sant’Angelo di Brolo

• Angelo centro 1 sezione “Natale per tutti” 18 Dicembre
  • Angelo centro 2 sez. “A natale puoi” 18 Dicembre
  • Angelo contura “Il Natale degli alberelli” 18 Dicembre

Sabato 19 dicembre

• 3E Via Libertà “Caro Gesù ti scrivo

Dialogo tra bambini e canti natalizi 19/12/20 ore 10.00

• 4D 4E “Natale di solidarietà: regaliamo un sorriso” Service Learning
  • Produzione di biglietti augurali tecnologici indirizzati agli ospiti della residenza “Il glicine” e ai ragazzi de “La rosa blu”
  • Collegamento con la residenza ”Il glicine” per scambio di auguri con canti e poesie 19/12/20 ore 10.00

Si raccomanda il rispetto rigoroso di quanto previsto dal nostro RSPP d’istituto Girolamo Brunoni, nei piani di emergenza e nei protocolli di sicurezza, oltre al rispetto di quanto disposto per la prevenzione del rischio biologico di contagio da virus SARS COV2.

Tutte le recite in classe saranno riprese dai docenti e il video sarà condiviso con i genitori da parte dei coordinatori  dei consigli di classe/sezione.

Sono inoltre in programma i collegamenti con Babbo Natale, via streaming, grazie ad un’iniziativa realizzata dalle Pro Loco della provincia di Catania dal titolo “Dillo a Babbo Natale” alla quale hanno aderito le classi quinte della scuola primaria.

Si comunica infine che è stato realizzato un prodotto multimediale dai bambini della scuola dell’infanzia regionale seguiti dal maestro Nino Palmeri con il supporto straordinario del maestro Sergio Camuti, dal titolo “Natale… di Speranza e di Amore” ideato dalla maestra Rosa Maniaci a cui tutta la comunità educante dell’istituto invia i suoi affettuosi auguri.

Circ.-n.-219-Calendario-attività-Natalizie-2020-IC-Brolo
Titolo: Circ.-n.-219-Calendario-attività-Natalizie-2020-IC-Brolo (138 clicks)
Filename: circ-n-219-calendario-attivita-natalizie-2020-ic-brolo.pdf