In considerazione del D.L. n. 22/2020, convertito nella L. n. 41/2020,  e dell’O.M. n. 172 del 4/12/2020 che ha rinnovato le modalità di valutazione degli alunni della scuola primaria e della conseguente approvazione della nuova scheda di valutazione da parte del Collegio dei Docenti, riunitosi in data 28/01/2021 si comunica ai sigg. Genitori che questa dirigenza illustrerà le novità introdotte incontrando le famiglie in modalità a distanza, su piattaforma Cisco Webex.

La data di convocazione delle assemblee sarà la seguente:

ORA

CLASSI

Brolo

15.00-15.45

prime, seconde e terze

15,45 -16.30

quarte, quinte

Ficarra,

16,45 – 17,30

tutte le classi

S. Angelo di Brolo  e Colantoni

tutte le classi

Si procederà ad assemblee per gruppi al fine di favorire la partecipazione consapevole da parte dei genitori. Per ottenere il link di accesso, rivolgersi al coordinatore della propria classe.

Per quanto attiene gli alunni con disabilità, se la scheda di valutazione è personalizzata (ovvero non è quella della classe) la comunicazione verrà effettuata direttamente ed in forma privata, da parte del coordinatore di classe, con il supporto del docente di sostegno, al genitore dell’alunno/a interessato/a per garantire il rispetto della privacy.

Si sottolinea che va prestata particolare attenzione alla nuova disciplina trasversale di Ed. Civica che sarà espressa in unica valutazione da parte dell’intero consiglio di classe ed inserita sulla scheda di valutazione a cura del coordinatore. Va anche ribadito che per la valutazione della Religione Cattolica e delle attività alternative all’IRC, così come del Comportamento nulla è cambiato.

Tali assemblee assolvono al dovere costituzionale da parte della scuola di rendere le famiglie consapevoli delle modalità, dei criteri e delle espressioni di valutazione ai sensi della nuova normativa.

Titolo: Circ.-n.-276-Convocazione-assemblee-genitori-Scuola-Primaria-per-nuova-scheda-di-valutazione.docx (123 clicks)
Filename: circ-n-276-convocazione-assemblee-genitori-scuola-primaria-per-nuova-scheda-di-valutazione-docx.pdf