Gentili Genitori,

si comunica che il documento di valutazione sarà disponibile on line a partire dalle ore 13:00 del giorno venerdì 12 febbraio 2021 per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado.

Sarà possibile accedere al documento di valutazione con le credenziali del registro elettronico in vostro possesso.

Facendo seguito alle circolari e alle riunioni informative, ricordo che, secondo i principi espressi dal Decreto n.62/2017 e dall’Ordinanza ministeriale n.172/2020, la valutazione nel primo ciclo di istruzione:

• ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento degli alunni (nella scuola secondaria di I grado non si riduce alla mera operazione matematica della media dei voti);
  • ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi;
  • documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove l’autovalutazione di ciascun alunno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.

I genitori che avessero difficoltà a visualizzare il documento potranno contattare la prof.ssa Lena Giuseppina, chiedendo i relativi recapiti in segreteria.

I genitori che desiderassero avere ulteriori chiarimenti sull’andamento del/della proprio/a figlio/a, incontreranno i docenti in videoconferenza, mediante l’applicazione Google Meet per la scuola primaria e Cisco Webex per la scuola secondaria. Ogni docente si occuperà di comunicare ai genitori il giorno e l’orario dell’incontro.

Al più presto, tenuto conto degli esiti del I quadrimestre, avranno inizio i corsi di recupero di Italiano, Matematica e Inglese previsti per tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado. I corsi si svolgeranno in presenza, nel totale rispetto della normativa di sicurezza Covid-19 e gli alunni sono tenuti alla frequenza al fine di raggiungere i livelli minimi di apprendimento previsti per il passaggio alla classe successiva. I docenti comunicheranno alle famiglie i nominativi dei ragazzi da inserire nei diversi corsi.

Cordiali saluti.

Titolo: Circ.-n.-278-documento-di-valutazione-on-line-e-corsi-di-recupero–-A.S.-2020-2021.docx (154 clicks)
Filename: circ-n-278-documento-di-valutazione-on-line-e-corsi-di-recupero-a-s-2020-2021-docx.pdf