Tecnologie e innovazione digitale se da un lato hanno apportato innumerevoli vantaggi per la didattica, facilitando i processi di apprendimento, dall’altro presentano dei rischi per i nostri bambini e ragazzi che è opportuno prevenire, con azioni specifiche sia da parte dell’istituzione scolastica che delle famiglie.

Al fine di promuovere la conoscenza dei rischi della rete, si invitano le famiglie degli alunni del nostro Istituto a visionare le interessanti guide allegate alla presente: “Videogames guida pratica per genitori 2.0”

  e “Come proteggere i bambini e i preadolescenti su Youtube: il SIR. Quattro colori per identificare la presenza/ assenza di rischio” entrambi a cura di Luca Pisano, Valeria Cadau, Giorgio Marras e Irene Urrai. Si raccomanda di darne la massima diffusione e si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-291-Guide-per-i-genitori-Videogames-guida-pratica-per-genitori-2.0-e-Come-proteggere-i-bambini-e-i-preadolescenti-su-Youtube-.docx
Titolo: Circ.-n.-291-Guide-per-i-genitori-Videogames-guida-pratica-per-genitori-2.0-e-Come-proteggere-i-bambini-e-i-preadolescenti-su-Youtube-.docx (150 clicks)
Filename: circ-n-291-guide-per-i-genitori-videogames-guida-pratica-per-genitori-2-0-e-come-proteggere-i-bambini-e-i-preadolescenti-su-youtube-docx.pdf
Dimensione: 341 KB
291-Allegato_Guida-per-i-genitori
Titolo: 291-Allegato_Guida-per-i-genitori (301 clicks)
Filename: 291-allegato_guida-per-i-genitori.pdf
Dimensione: 1 MB
291-IFOS-Guida-2.0-per-genitori-FORTINITE_compressed
Titolo: 291-IFOS-Guida-2.0-per-genitori-FORTINITE_compressed (233 clicks)
Filename: 291-ifos-guida-2-0-per-genitori-fortinite_compressed.pdf
Dimensione: 1 MB