In coerenza con il progetto di ampliamento dell’offerta formativa deliberato nel PTOF “Una Finestra sul Mondo” che prevedeva un percorso supportato dagli esperti esterni Massimo Scaffidi, Salvatore Calà e Giuseppina Laguidara, coordinati dalla prof.ssa Gregorio, il nostro istituto, dopo il primo periodo di assestamento dovuto ai cambiamenti determinati dall’emergenza sanitaria in corso, intende promuovere percorsi formativi finalizzati al potenziamento delle competenze di scrittura creativa.

Dopo tutto è attiva fin dall’inizio dell’anno una pagina online sul quotidiano Repubblica, interamente dedicata al nostro istituto, nella quale sono già stati pubblicati, previa selezione da parte del personale docente,
numerosi articoli.
L’informazione, e soprattutto quella di qualità, è un carattere distintivo di una società colta e avanzata; inoltre il nostro territorio ha la fortuna di avere delle testate giornalistiche in presenza e online che offrono quotidianamente numerosi articoli di stampa che spaziano dalla cronaca alla cultura.

Al fine di far acquisire o di potenziare, per chi le avesse già maturate, le competenze in lingua madre necessarie per proiettarsi nel mondo dell’informazione e della comunicazione, si propone a studenti e insegnanti la frequenza, a titolo gratuito, dei corsi online di scrittura giornalistica e radiofonica, dizione e tecnico del suono proposti dalla Cooperativa di Giornalisti Mandragola Editrice della durata di due mesi.

Per aderire basta scrivere un’e-mail a: solidarietadigitale@mandragola.com per ottenere le credenziali di accesso al portale e seguire i corsi.

La prof.ssa Gregorio Mariarosa e l’ins. Maccora Giuseppa, (mariarosa.gregorio@gmail.com – giuseppamaccora@gmail.com ), inoltre vi forniranno ulteriore supporto per l’utilizzo delle suddette piattaforme
o semplicemente per la scelta del corso più adatto da frequentare.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ. n. 306 -  Corsi gratuiti di reporter e giornalismo
Titolo: Circ. n. 306 - Corsi gratuiti di reporter e giornalismo (165 clicks)
Filename: circ-n-306-corsi-gratuiti-di-reporter-e-giornalismo.pdf
Dimensione: 192 KB