Al fine di sostenere le attività finalizzate alla formazione a distanza degli alunni, si richiede ai docenti di far pervenire allo scrivente, attraverso l’allegata scheda (Mod.1) entro e non oltre lunedì 30 marzo 2020, la
dichiarazione di disponibilità a collaborare per creare un gruppo di lavoro a tale scopo preposto. Il compito richiesto è di supportare i docenti, secondo varie esigenze, nella progettazione delle lezioni da realizzare a distanza, nella ricerca dei contenuti digitali e soprattutto nella predisposizione su moduli informatici delle verifiche scritte e dei questionari da somministrare agli studenti in vista di un probabile prolungamento del periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza. Lo scopo del gruppo di lavoro e coordinamento è di perseguire il massimo dell’efficacia possibile nel processo di insegnamento–apprendimento a distanza, sfruttando il meglio di quanto la tecnologia e la rete mettono a nostra disposizione.

L’adesione al gruppo è aperta a tutti, pertanto è possibile, se in possesso di adeguate competenze, aderire allo stesso.
Il compenso da corrispondere per le attività che verranno svolte e documentate è a valere sulle economie di quanto stabilito nella contrattazione integrativa d’istituto o di altre risorse che si renderanno disponibili per questa istituzione scolastica.
I docenti interessati, dovranno far pervenire apposita istanza compilando l’allegato modulo (Mod.1) all’indirizzo di posta elettronica meic83900a@istruzione.it, entro le ore 10 di lunedì 30 marzo 2020.

Circ. n. 316 - Disponibilita_ docenti a supporto della DAD .
Titolo: Circ. n. 316 - Disponibilita_ docenti a supporto della DAD . (171 clicks)
Filename: circ-n-316-disponibilita_-docenti-a-supporto-della-dad.pdf
Titolo: Mod. 1 - Istanza per incarico componente gruppo di lavoro a supporto della formaizone a distanza. (154 clicks)
Filename: mod-1-istanza-per-incarico-componente-gruppo-di-lavoro-a-supporto-della-formaizone-a-distanza.doc