Al fine di valorizzare la tradizione del Natale e contribuire come istituto agli eventi
organizzati sul territorio dagli enti locali e dal mondo delle Associazioni, abbiamo ideato, promosso e organizzato il concorso d’istituto “Il presepe a scuola”.
La finalità del concorso è di favorire e promuovere l’acquisizione di competenze chiave attraverso un compito di realtà e allo stesso tempo sviluppare la manualità e la creatività degli alunni, nel rinnovare la tradizione del presepe.
Il concorso è destinato a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di tutti i plessi dei tre comuni (Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra) che fanno parte della nostra scuola.
Gli elaborati realizzati utilizzando preferibilmente materiali riciclati o di modico costo, dovranno essere consegnati entro il 10 dicembre, ai referenti di ogni singolo plesso, i quali avranno cura di custodirli fino all’esposizione degli stessi per la premiazione finale.
Si raccomanda ai docenti di far realizzare agli alunni elaborati il cui costo a carico delle famiglie sia esiguo onde non gravare sul bilancio familiare delle stesse, richiedendo l’utilizzo, di materiali di consumo utilizzati per l’ordinaria attività didattica.
Verranno premiati per ogni ordine di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) i presepi più belli e originali.
Sarà possibile partecipare o in forma individuale o in gruppo, la selezione tecnica a cura di una giuria sarà svolta successivamente la consegna di tutti gli elaborati.
S’invitano tutti i docenti dell’istituto ed in particolare gli insegnanti di Arte e immagine e religione di aiutare e supportare gli alunni nella realizzazione dei presepi che parteciperanno al concorso.
Gli interessati possono richiedere il regolamento, iscriversi al concorso e ogni altra informazione in merito rivolgendosi alla prof.ssa Toppi Marina cell. 328 8646707, email marinatoppi@hotmail.it.

Circolare 34      Concorso dei Presepi
Titolo: Circolare 34 Concorso dei Presepi (237 clicks)
Filename: circolare-34-concorso-dei-presepi.pdf
Regolamento Concorso Presepe a scuola