Cari ragazzi, gentili genitori anche quest’anno scolastico, sia pure tra mille difficoltà, volge al termine. Infatti, come previsto dal calendario scolastico deliberato dal nostro consiglio d’istituto, l’ultimo giorno di lezioni sarà il 5 Giugno 2020.

Al fine di garantire una tempestiva presa d’atto dell’andamento didattico disciplinare dei propri figli da parte dei genitori, si esorta il personale docente a completare le attività di verifica esprimendo la valutazione nel rispetto dei criteri deliberati dal Collegio Docenti e allegati al nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa, disponibile in rete sul portale Scuola in Chiaro nella sezione dello stesso dedicata alla valutazione degli apprendimenti, all’interno dell’area offerta formativa.

I colloqui scuola-famiglia, che in tempi normali venivano svolti nelle giornate dedicate al ricevimento genitori, saranno svolti a distanza in modalità telematica a partire dal 10 e fino al 30 maggio.

A tale scopo è opportuno che i docenti individuino le famiglie da convocare in base all’andamento didattico-disciplinare degli alunni, al fine di informare i genitori e consentire loro d’intraprendere le opportune azioni finalizzate al recupero ed approfondimento che potranno anche continuare nel periodo estivo.

Dal canto loro i genitori che desiderano informazioni sull’andamento didattico dei propri figli possono chiedere un colloquio al docente/ai docenti prenotandosi su Argo e attendere la conferma di quest’ultimo. Per ricevere la notifica dell’avvenuta prenotazione i docenti sono tenuti ad apporre apposita spunta nella sezione Strumenti – Opzioni Famiglia – Opzioni docente del registro Didup. Nel caso in cui il genitore fosse sprovvisto di  credenziali, è possibile richiederle alla prof.ssa Giuseppina Lena, funzione strumentale dedicata alla gestione del Registro elettronico all’indirizzo email: lenagiusy@tiscali.it

Se si riscontrassero difficoltà è possibile prenotare i colloqui telefonando al n. 0941/581174, comunicando il nome del docente con cui si desidera avere il colloquio ed un proprio recapito per essere ricontattati.

Circ.n.-354-Conunicazione-scuola-famiglia
Titolo: Circ.n.-354-Conunicazione-scuola-famiglia (302 clicks)
Filename: circ-n-354-conunicazione-scuola-famiglia.pdf