Si comunica che per la settimana nazionale della musica a scuola, l’INDIRE organizza la XXXI Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola”, nella settimana dal 25 al 30 maggio 2020, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, come da nota n. 571 del 23 aprile 2020.

La Rassegna, interamente online, ha la finalità di dare valore e visibilità a tutte le attività musicali realizzate dalle scuole nel corso dell’anno scolastico, anche di quelle prodotte a distanza, e dare rilievo alle pratiche più innovative d’insegnamento e apprendimento della musica.

Nel corso della settimana sul portale INDIRE “La musica unisce la scuola”  si alterneranno webinarincursioni musicali live e contributi video inviati da docenti e studenti di tutta Italia.

La partecipazione è aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado con esibizioni realizzate attraverso gruppi musicali, cori, solisti, ensamble musicali etc. da inviare, in formato video, entro il 15 maggio, tramite il portale lamusicaunisce.indire.it.

Per il nostro istituto la musica ha sempre rappresentato uno dei percorsi educativi di maggiore forza per raggiungere la completezza dello sviluppo della personalità dell’alunno, con particolare riguardo alla componente dei linguaggi espressivi. Invito pertanto i docenti di musica e i referenti dei progetti musicali dell’istituto ad attivarsi per la valorizzazione delle attività musicali svolte con gli alunni e prendere parte alla rassegna, inviando i video richiesti secondo le modalità stabilite nel Regolamento che si allega in copia.

Circ.n.-355-Settimana-nazionale-della-musica-a-scuola-–-25-30-Maggio-2020
Titolo: Circ.n.-355-Settimana-nazionale-della-musica-a-scuola-–-25-30-Maggio-2020 (142 clicks)
Filename: circ-n-355-settimana-nazionale-della-musica-a-scuola-25-30-maggio-2020.pdf
Regolamento-rassegna-musicale