Circolare n. 371 - seminario formativo sulla cultura cinese - 23 marzo 2021

Il nostro Istituto è entrato formalmente a far parte della “Rete delle scuole siciliane per la diffusione della lingua e cultura cinese”, che ha come scuola capofila l’IIS Marconi-Mangano di Catania. La rete coinvolge, oltre che le scuole di diverse provincie siciliane, anche l’Istituto Confucio che è parte integrante dell’Università Kore di Enna.

Allo scopo promuovere la conoscenza della lingua e della cultura cinese, la Rete organizza una serie di proposte culturali e formative che consentono di addentrarsi in uno spaccato del mondo orientale che risulta essere sempre più presente nelle nostre realtà sociali, economiche e culturali.

Con la presente circolare si comunica che il personale docente, nell’ambito della programmazione suddetta, è invitato a partecipare, compatibilmente con le esigenze di servizio, al seminario previsto in data 23 marzo 2021, alle ore 11.00, sul tema “La Cina nel cinema”. Relatrice la prof.ssa Arianna Magnani, docente di lingua e cultura cinese presso l’università Kore di Enna e collaboratrice presso l’Istituto Confucio.

Il seminario si terrà in modalità remota, su piattaforma Cisco Webex, al seguente link di accesso:

 https://marconimangano.webex.com/marconimangano-

it/j.php?MTID=m5b6432ff26989c8d43ebf5f661e72bb3

Al fine di pianificare le partecipazioni è auspicabile dare riscontro all’invito al seguente link: https://forms.gle/YNQyVpWpiraWzHad9 per conferma ed indicazione del numero di partecipanti al seminario.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Bruno Lorenzo Castrovinci)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-371-seminario-formativo-sulla-cultura-cinese-23-marzo-2021.docx
Titolo: Circ.-n.-371-seminario-formativo-sulla-cultura-cinese-23-marzo-2021.docx (3 clicks)
Filename: circ-n-371-seminario-formativo-sulla-cultura-cinese-23-marzo-2021-docx.pdf
Dimensione: 354 KB