Circolare n. 382 - Un futuro a misura di Pianeta, al via il concorso INGV per le Scuole Primarie

Si comunica, raccomandando la massima diffusione e partecipazione di tutti gli alunni delle classi della scuola Primaria del nostro istituto, che è in corso l’iniziativa “Un futuro a misura di Pianeta,” concorso rivolto agli studenti delle Scuole Primarie promosso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la realizzazione di un calendario scolastico INGV 2021-2022.

L’iniziativa, fa parte delle proposte del progetto NET per la Notte Europea dei Ricercatori 2021, invita le alunne e gli alunni della Scuola Primaria a costruire una rappresentazione del miglior futuro possibile e a ragionare, immaginare e porsi per tempo i problemi che affliggono l’ambiente in cui viviamo.

Gli alunni possono scegliere liberamente il soggetto tra i seguenti cinque temi:

1. Oceani, mari e acque puliti;
  2. Città intelligenti e sostenibili;
  3. Salute per tutti;
  4. Cibo eco-sostenibile;
  5. Come adattarsi al cambiamento climatico?

Per partecipare le alunne e gli alunni della Scuola Primaria dovranno inviare i loro disegnientro il 15 giugno 2021, a:

CONCORSO: Un futuro a misura di Pianeta, Laboratorio Attività con le scuole, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Via di Vigna Murata 605 | 00143 Roma – Italia.

I disegni potranno anche essere scannerizzati e inviati alla e-mail: infoscuole@ingv.it

I file dovranno essere in formato .tiff ed avere una risoluzione di almeno 300 dpi.

Per tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso a questo link è possibile trovare trovate tutte le informazioni:

Si allega la locandina dello stesso

Titolo: Circ.-n.-382-Un-futuro-a-misura-di-Pianeta-al-via-il-concorso-INGV-per-le-Scuole-Primarie.docx (130 clicks)
Filename: circ-n-382-un-futuro-a-misura-di-pianeta-al-via-il-concorso-ingv-per-le-scuole-primarie-docx.pdf
E_LOCANDINA_CALENDARIO_INGV_2021-22_1
Titolo: E_LOCANDINA_CALENDARIO_INGV_2021-22_1 (91 clicks)
Filename: e_locandina_calendario_ingv_2021-22_1.pdf