Si allega alla presente la recensione del libro di Dacia Maraini, “Tre donne – Una storia d’amore e disamore”, edito dalla casa editrice Rizzoli, consigliato agli studenti che hanno aderito all’incontro con lo stesso autore che si terra venerdì 7 maggio.

La recensione, scritta dal prof. Crisafulli Salvatore, ha lo scopo di far conoscere alle famiglie e ai portatori d’interesse territoriali, tra i quali gli amanti della letture, l’opera letteraria oggetto dell’incontro durante il quale gli studenti si confronteranno con la stessa autrice del libro.

Allo stesso tempo l’iniziativa conclude il ciclo di attività finalizzate alla promozione della cultura umanistica per l’A.S. 2020-21 che, nonostante la pandemia, ha visto in nostro istituto impegnato in attività come, #ioleggoperchè, Libriamoci e scrittori di classe.

Si ricorda inoltre che è attiva per ogni studente dell’istituto, la biblioteca digitale MLOL e il servizio prestiti presso il plesso centrale di Via Libertà.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-419-Formazione-docenti-–-Webinar-Il-linguaggio-non-verbale-dellinsegnante-migliorare-il-clima-in-aula-e-in-video-per-aumentar
Titolo: Circ.-n.-419-Formazione-docenti-–-Webinar-Il-linguaggio-non-verbale-dellinsegnante-migliorare-il-clima-in-aula-e-in-video-per-aumentar (76 clicks)
Filename: circ-n-419-formazione-docenti-webinar-il-linguaggio-non-verbale-dellinsegnante-migliorare-il-clima-in-aula-e-in-video-per-aumentar.pdf
Dimensione: 276 KB
RECENSIONE-DEL-LIBRO-DI-DACIA-MARAINI.docx
Titolo: RECENSIONE-DEL-LIBRO-DI-DACIA-MARAINI.docx (97 clicks)
Filename: recensione-del-libro-di-dacia-maraini-docx.pdf
Dimensione: 337 KB