Con nota prot. n. 16977 del, 21/04/2021il Ministero dell’Istruzione comunica che: Cobas Scuola Sardegna – USB P.I. – Unicobas Scuola e Università anno indetto per il 06/05/2021 uno sciopero dell’intera giornata per il personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero. Inoltre relativamente alla sola scuola primaria sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi:

  • Cobas comitati di base della scuola, sciopero dell’intera giornata;
  • Sindacato Generale di Base, sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui sopra

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021,  al fine di comunicare alle famiglie le modalità di funzionamento dell’attività didattica, si  invita il personale a comunicare, entro il 28.04.2021, in forma scritta anche via email, utilizzando l’allegato modulo, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Si ricorda che la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione si inviano cordiali saluti

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI
Insegnante Santina Laura RICCIARDI
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-443-sciopero-del-06-maggio-2021
Titolo: Circ.-n.-443-sciopero-del-06-maggio-2021 (93 clicks)
Filename: circ-n-443-sciopero-del-06-maggio-2021.pdf
Dimensione: 81 KB
Modulo-sciopero
Titolo: Modulo-sciopero (78 clicks)
Filename: modulo-sciopero.docx
Dimensione: 14 KB