Si comunica che le lezioni in presenza per tutti gli alunni della classe 1A che hanno svolto le attività didattiche a distanza, a seguito di quarantena disposta dall’USCA, riprenderanno domani 30 aprile 2021.

Si precisa che la scuola sta acquisendo le attestazioni di riammissione in sicurezza degli alunni e dei docenti, come da Circolare esplicativa del 24/09/2020 dell’Assessorato della Salute, Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid-19 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia, la quale recita che la riammissione a scuola è prevista “a seguito di esito negativo del tampone effettuato al soggetto in isolamento domiciliare fiduciario in quanto contatto stretto di caso accertato (tampone preferibilmente eseguito in prossimità della fine della quarantena). Il rientro a scuola è previsto previa attestazione di riammissione sicura in collettività da parte del PLS o del MMG, da rilasciarsi una volta acquisita l’informazione del tampone negativo del paziente.”.

Si raccomanda al DSGA di disporre quanto necessario per un controllo puntuale all’ingresso degli alunni che possono essere riammessi in classe e di segnalare allo scrivente eventuali casi che chiedono l’accesso alle lezioni senza aver ottemperato a quanto richiesto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-451-Rientro-in-classe-e-ripresa-delle-lezioni-in-presenza-per-gli-alunni-della-classe-IA-–-scuola-primaria-di-Brolo.
Titolo: Circ.-n.-451-Rientro-in-classe-e-ripresa-delle-lezioni-in-presenza-per-gli-alunni-della-classe-IA-–-scuola-primaria-di-Brolo. (104 clicks)
Filename: circ-n-451-rientro-in-classe-e-ripresa-delle-lezioni-in-presenza-per-gli-alunni-della-classe-ia-scuola-primaria-di-brolo.pdf
Dimensione: 209 KB