Ed eccoci giunti alla fine di un anno per me di grandi cambiamenti, che mi ha visto approdare dopo un percorso intenso di studi alla vostra comunità.

Quando ho scelto di venire da voi, non immaginavo le potenzialità che c’erano, ero al corrente, che era una scuola operosa, ma non sapevo quanto.

Oggi posso ammettere, che tra le tante scuole dove ho lavorato come formatore e sono veramente tante, come si evince nel mio curriculum pubblicato su questo portale, indubbiamente questa è una scuola di eccellenza.

Ce lo riconoscono in molti che ci seguono, ne sono consapevoli coloro che ci lavorano, lo testimoniano i successi scolastici e professionali di chi l’ha frequentata, insomma una scuola che tutti vorrebbero dirigere e che io ho l’onore di rappresentare e di guidare.

Certo il lavoro da fare è tanto, nella sua complessità richiede impegno, tempo e soprattutto competenza, studio, aggiornamento, in poche parole come tutte le grandi realtà una dedizione che va oltre l’ordinario lavoro e orario di servizio.

A tutti voi un immenso grazie, ai genitori per la loro presenza costante e per il loro contributo al miglioramento dei processi in atto, ai docenti per avermi seguito, nonostante a volte questo richieda un impegno maggiore, al personale di segreteria e ai nostri collaboratori scolastici, grandi lavoratori, alla nostra cara DSGA che tutti vorrebbero nel loro istituto.

E per finire un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno svolto la loro prestazione d’opera a titolo gratuito, eccellenze professionali che hanno arricchito la nostra offerta formativa.

Agli alunni, che ho imparato a conoscere, uno per uno, ricordo che il loro Dirigente lavora affinché sia bello andare a scuola, e che con l’anno nuovo sono previste tantissime novità che non  solo vi permetteranno di migliorare la vostra preparazione, ma che vi arricchirà di nuove esperienze, che di fatto sono quelle che fanno la differenza nel vivere il tempo scuola in modo piacevole ed appassionante.

Concludo con l’augurare a voi tutti, i miei sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo e vi aspetto al rientro, l’8 gennaio 2020.

Il Dirigente Scolastico, Bruno Lorenzo Castrovinci,