Nel ambito dell’educazione alla cultura della legalità, nucleo fondante dell’offerta formativa del nostro PTOF, si trasmette il calendario delle prossime attività:

-13 aprile 2018 – ore 10.00 – Incontro tra gli agenti della Guardia di Finanza e gli alunni della scuola primaria di Brolo su programmi educativi di legalità economica;

-23 aprile 2018 – ore 9.30 – Incontro finalizzato all’educazione alla legalità tra il Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Patti e gli alunni della Scuola Secondaria di Brolo presso la sala mensa di via Libertà.
Interverranno:
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Ricciardello;
Il Sindaco del Comune di Brolo, Dott.ssa Irene Ricciardello;
Il Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Patti, Dott. Marcello Pezzi.
23 aprile 2018 – ore 11.00 – Incontro presso la struttura del Palatenda Comunale di Brolo sita in Piazza Annunziatella, con i genitori e gli alunni della Scuola Secondaria di tutto l’Istituto (Brolo, Ficarra, Sant’Angelo di Brolo), sul tema del Bullismo e del Cyber Bullismo, organizzato dalla referente per il bullismo e cyberbullismo, prof.ssa Graziella Casella, e dal Comitato Genitori, con il patrocinio del Comune di Brolo.
Interverranno:
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Ricciardello;
Il Presidente del Comitato Genitori, sig.ra Marika Puglisi;
Dott.ssa Ines Catania, Psicologa, Psicodiagnosta;
Avv. Giuseppe Missimi.

Si ringraziano i docenti che quotidianamente si impegnano per promuovere negli alunni l’ acquisizione delle competenze sociali e civiche, la sensibilizzazione al rispetto delle regole e dei valori fondanti della convivenza umana, il riconoscimento dei diritti e l’osservanza dei doveri.

Si ringraziano, inoltre, i genitori e i rappresentanti delle Istituzioni che collaborano in questa iniziativa di educazione alla legalità, finalizzata ad incrementare negli studenti la consapevolezza del loro ruolo di cittadini, titolari di diritti e di doveri che investono tutti gli ambiti della vita civile e sociale.

Prof.ssa Maria Ricciardello
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Circ. 151 Legalità
Titolo: Circ. 151 Legalità (167 clicks)