Il nostro Istituto ha istituito, in sede di Contrattazione Integrativa, la Banca Ore per la sostituzione dei colleghi assenti. Una modalità agile e flessibile che consiste nell’accantonamento, su un “conto” individuale, di un numero di ore di prestazione lavorativa, consensualmente prestata dal docente, che può essere successivamente utilizzato per la fruizione di permessi.

Quando un docente si trova “a credito” nella Banca Ore può chiedere di recuperarle nel corso dell’anno, con permessi e/o con riposi compensativi, preventivamente concordati ed autorizzati dal Dirigente Scolastico, purché compatibili con le   esigenzetecniche,organizzativeediserviziodella scuola.

È possibile aderire alla Banca Ore, compilando il modulo di adesione allegato alla presente e consegnando lo stesso debitamente firmato presso gli Uffici di Segreteria. Tale modulo costituisce una formale accettazione dell’adesione alla Banca Ore come regolamentata nella Contrattazione Integrativa di Istituto.

Si rammenta che tale adesione è volontaria ed è concepita sostanzialmente per consentire lo scambio tra le ore eccedenti prestate nella sostituzione di colleghi assenti con eventuali richieste di permesso breve e/o riposi compensativi. A tal fine si ricorda che le modalità e i criteri per le sostituzioni e i recuperi delle ore sono dettagliatamente esposti nell’allegato regolamento. I debiti ed i crediti dovranno essere tutti compensati entro il 31 maggio 2022.

I Collaboratori del D.S., che già si occupano delle sostituzioni, terranno un apposito registro da aggiornare alla Segreteria del personale della scuola.

Si allega modulo di adesione.

Circ.-n.-133-Adesione-Banca-Ore-Docenti.docx
Titolo: Circ.-n.-133-Adesione-Banca-Ore-Docenti.docx (104 clicks)
Filename: circ-n-133-adesione-banca-ore-docenti-docx.pdf
REGOLAMENTO-BANCA-DELLE-ORE