Nonostante la chiusura dei plessi e la paura per il contagio da SARS COV2, la scuola non si ferma e va avanti, con la professionalità e l’innovazione che contraddistingue il nostro istituto, ormai di fatto una scuola di Avanguardie Educative, che ricordo raccoglie le migliori scuole d’Italia nell’ambito della ricerca, innovazione e sperimentazione.

A voi, dunque, i primi prodotti significativi, che cercheremo di pubblicare nel sito tematico del nostro Istituto, raggiungibile all’indirizzo https://www.icbrolo.it/.

Tra i primi a completare il lavoro di restituzione dei risultati, le classi quinte della scuola primaria attualmente ubicata nel plesso di Via Libertà, magistralmente coordinate dalle maestre Ascrizzi Daniela, Ziino Elisa e Bandeira Janete con il supporto delle famiglie.

Il lavoro realizzato è un libro digitale, curato e ricco di contenuti, in cui è stata applicata la metodologia didattica dello Storytelling, una tecnica di comunicazione basata sul racconto e sulla narrazione. Un lavoro, inoltre, che sfrutta le tecnologie digitali per raccontare un’esperienza di un compito di realtà di sistema, vissuto in forma laboratoriale, all’interno delle classi, ma anche fuori, grazie alle ricerche realizzate dagli alunni sul tema.

Un prodotto significativo eccellente, un’esperienza didattica completa, all’interno di un compito di realtà di sistema d’istituto. Un ottimo lavoro, che mostra il livello raggiunto dai nostri alunni ed insegnanti in ambito di ricerca, sperimentazione e competenze digitali.

Il prodotto finito è consultabile al seguente link: https://read.bookcreator.com/skLv3aL7eyMk0Ozj1HbIDoMAdcg2/RBC1Qdo_QiOWrh5XiI5lpg

Il-giorno-dei-Morti-il-libro-delle-classi-V-scuola-primaria-Via-Libertà
Titolo: Il-giorno-dei-Morti-il-libro-delle-classi-V-scuola-primaria-Via-Libertà (3315 clicks)
Filename: il-giorno-dei-morti-il-libro-delle-classi-v-scuola-primaria-via-liberta.pdf