L’Istituto Comprensivo di Brolo, consapevole dell’importanza strategica di un’efficace comunicazione tra la scuola e la famiglia, ha definito che la modalità ordinaria e quotidiana di comunicazione della vita scolastica, delle scelte organizzative e didattiche dell’Istituto avvenga attraverso il registro elettronico e il sito web dell’Istituto.

Tuttavia al fine di completare la stretta collaborazione che è necessario intercorra tra la scuola e le famiglie, che svolgono un ruolo di agenzie educatrici al pari della scuola, la comunicazione si completa con i colloqui individuali tra insegnanti e genitori, regolamentati dalla privacy. Per tale motivo è possibile prenotare un incontro con i docenti dei propri figli tramite il diario personale dell’alunno o tramite il registro elettronico Argo, nell’apposita sezione e attendere la conferma del docente.

Per ricevere la notifica dell’avvenuta prenotazione i docenti sono tenuti ad apporre apposita spunta nella sezione Strumenti – Opzioni Famiglia – Opzioni docente del registro Didup.

Nel caso in cui il genitore fosse sprovvisto di credenziali, è possibile richiederle alla prof.ssa Giuseppina Lena, funzione strumentale dedicata alla gestione del Registro elettronico all’indirizzo e mail: lenagiusy@tiscali.it

Se si riscontrassero difficoltà è possibile prenotare i colloqui telefonando al n. 0941/561503, comunicando il nome del docente con cui si desidera avere il colloquio ed un proprio recapito per essere ricontattati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-150-Comunicazioni-scuola-famiglie-e-modalita-di-prenotazione-colloqui..docx
Titolo: Circ.-n.-150-Comunicazioni-scuola-famiglie-e-modalita-di-prenotazione-colloqui..docx (96 clicks)
Filename: circ-n-150-comunicazioni-scuola-famiglie-e-modalita-di-prenotazione-colloqui-docx.pdf
Dimensione: 145 KB