Circolare n. 169 - Aggiornamento ripresa attività didattiche comune di Brolo

Si comunica che, per le vie brevi, il sindaco del comune di Brolo ha informato lo scrivente che verrà trasmessa a questa istituzione scolastica, alla riapertura degli uffici, l’ordinanza sindacale n. 3 del 12.01.2022 che dispone la chiusura di tutti i plessi scolastici ricadenti nel territorio di competenza per i giorni 13 e 14 gennaio.

Tale misura si è resa necessaria al fine di garantire agli alunni e al personale docente di poter effettuare volontariamente e in forma gratuita gli screening diagnostici presso l’USCA scolastica presente sul territorio.

Nel rispetto del regolamento DDI d’istituto tutte le attività didattiche si svolgeranno a distanza, avendo l’accortezza di organizzare l’orario delle stesse in modo tale da consentire agli alunni di poter effettuare le attività di screening presso l’USCA Scolastica a partire dalle ore 11.00 di giovedì 13 gennaio.

Le lezioni salvo nuove disposizioni riprenderanno regolarmente in presenza a far data del lunedì 17 gennaio, i plessi rimarranno comunque aperti per garantire il diritto allo studio degli alunni disabili per le famiglie che ne faranno richiesta.

Siamo consapevoli del disagio generato, ma lo stesso purtroppo scaturisce dal particolare momento di emergenza sanitaria.

Si raccomanda a tutte le famiglie di usufruire dell’opportunità gratuita offerta dall’USCA al fine di garantire un rientro in sicurezza degli alunni che ci stanno a cuore.

Circ.-n.-169-Aggiornamento-ripresa-attivita_-didattiche-comune-di-Brolo-
Titolo: Circ.-n.-169-Aggiornamento-ripresa-attivita_-didattiche-comune-di-Brolo- (94 clicks)
Filename: circ-n-169-aggiornamento-ripresa-attivita_-didattiche-comune-di-brolo.pdf
Circ.-n.-169-Aggiornamento-ripresa-attivita_-didattiche-comune-di-Brolo-3