Nello spirito che contraddistingue la nostra istituzione scolastica, nella cui mission tra le competenze da sviluppare c’è quella dell’imprenditorialità, si comunica questa interessante iniziativa formativa destinata al personale docente, valida come adempimento per la formazione d’istituto e che prevede il rilascio dell’attestato finale.

Lo sviluppo della competenza imprenditoriale, l’alfabetizzazione finanziaria, l’educazione civica, e l’orientamento introducono nelle scuole una didattica basata sulla valorizzazione delle competenze individuali.

Per dare strumenti concreti, pratici e gratuiti alle scuole di tutta Italia, Tuttoscuola, in collaborazione con JA Italia, ha organizzato il webinar dal titolo “Educazione alle competenze e orientamento. L’imprenditorialità come approccio trasversale”.

L’appuntamento è per mercoledì, 16 dicembre, alle ore 17.00 e per iscriversi basta registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/rt/1725564064419851276

Durante il webinar del 16 dicembre verranno toccate le seguenti tematiche:

• L’educazione alle competenze e l’integrazione nel sistema scolastico: il quadro europeo delle competenze imprenditoriali (EntreComp);
  • L’imprenditorialità: un approccio trasversale e non semplicemente interdisciplinare;
  • Didattica a distanza: l’importanza delle competenze trasversali per docenti e per studenti;
  • La progressione del percorso imprenditoriale come elemento di stimolo alla crescita della persona;
  • Uno studio di caso: il project della mini-impresa nella didattica a distanza.

Titolo: Circ.-n.-204-Formazione-Docenti-–-Webinar-“Educazione-alle-competenze-e-orientamento-Limprenditorialità-come-approccio-trasversale”-Tut (126 clicks)
Filename: circ-n-204-formazione-docenti-webinar-educazione-alle-competenze-e-orientamento-limprenditorialita-come-approccio-trasversale-tut.pdf