Si porta a conoscenza dei genitori e degli alunni della scuola secondaria di I grado dei tre comuni, Brolo, S. Angelo di Brolo e Ficarra, che nell’ambito del Piano Estate sono state programmate n. 4 escursioni a carattere naturalistico e culturale:

Itinerario 1 – LUNGO LA DORSALE DEI NEBRODI TRA I LAGHI E LE FAGGETE – VILLA MIRAGLIA

Itinerario 2 – MESSINA E I PELORITANI

Itinerario 3 – ETNA E MUSEO DELLA LAVA

Itinerario 4 – IL BOSCO DI MALABOTTA, ROCCHE DELL’ARGIMUSCO E MONTALBANO ELICONA

Gli itinerari sono abbinati da un breve corso di fotografia, curato da un esperto che istruirà i ragazzi sulle tecniche digitali migliori per realizzare gli scatti che valorizzino le bellezze del nostro patrimonio naturalistico, ambientale e culturale. Con gli scatti più belli verrà quindi allestita una mostra. È inoltre prevista una guida di grande esperienza che condurrà gli alunni alla scoperta di tanti aspetti nascosti dei nostri luoghi.

Le uscite si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure richieste dallo stato di emergenza sanitaria, con un carico di passeggeri, per ciascun pullman, limito dalle disposizioni vigenti.

Tutte le spese sono a carico della scuola. È possibile partecipare ad una sola uscita didattica.

Gli alunni e le famiglie interessate dovranno far pervenire richiesta di adesione, compilando l’allegato modulo con la scelta dell’itinerario a cui vogliono partecipare, e consegnandolo alla segreteria scolastica entro e non oltre il 09/08/2021.

I posti disponibili si esauriranno secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Titolo: Circ.-n.-528-Uscite-didattiche-estive-allinterno-di-aree-naturalistiche-e-culturali (112 clicks)
Filename: circ-n-528-uscite-didattiche-estive-allinterno-di-aree-naturalistiche-e-culturali.pdf
ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO_PROGETTO-MONITOR-440
Titolo: ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO_PROGETTO-MONITOR-440 (125 clicks)