Si comunica che giorno 24 maggio 2017 per la scuola dell’Infanzia e giorno 26 maggio 2017 per la scuola Primaria avrà luogo, a Brolo, al Palatenda comunale, la manifestazione conclusiva del progetto di Educazione stradale “ Strada Amica”, svolto dai bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia di Brolo, S. Angelo e Ficarra e dagli alunni delle classi prime della scuola primaria di Brolo.

Il progetto ha l’obiettivo di educare alla cittadinanza attiva, attraverso l’acquisizione di atteggiamenti corretti e comportamenti responsabili sin dalla primissima età.

La manifestazione prevede il coinvolgimento dei bimbi in un percorso con i vigili e la consegna del patentino.

Gli alunni dei plessi di Ficarra e S. Angelo, alle ore 9.15 , accompagnati dai docenti in servizio, e con il trasporto dell’Ente locale, partiranno dai rispettivi plessi per ritrovarsi al Palatenda di Brolo alle ore 10.00. Il rientro in sede è previsto per le ore 12.00 circa.

Gli alunni della scuola Primaria accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno, giorno 26 maggio p.v., alle ore 10.00, presso P.zza Jacopo Ortis (slargo cimitero) per partecipare al percorso previsto.

Si coglie l’occasione per ringraziare la docente referente, Ins. Sara Rifici, gli agenti della Polizia Municipale dei vari Comuni e, particolarmente, il Comandante dei VV.UU. di Brolo, Damiano Passarelli, per il supporto professionale fornito per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

I sigg. Genitori sono invitati a partecipare.

Prof.ssa Maria Ricciardello
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Circ.191 - Progetto Educazione Stradale Manifestazione Finale
Titolo: Circ.191 - Progetto Educazione Stradale Manifestazione Finale (181 clicks)