Circolare n. 128 - 11 – 12 Dicembre 2021 – Fiera espositiva informativa “Io scelgo il mio futuro” attività di orientamento in uscita, alunni classi III scuola secondaria di I Grado.

Dicembre porta con sé il momento in cui, come ogni anno, si dovranno scegliere i percorsi di studio successivi.

Un momento difficile, delicato, che coinvolge tutti i ragazzi e i loro genitori delle classi III della scuola secondaria di primo grado che si accingono a scegliere la scuola dove proseguire gli studi.

Il nostro istituto, come sempre attento al successo formativo degli alunni, ha previsto per quest’ anno scolastico delle attività di orientamento che non distraggono gli stessi dallo studio e che consentano alle loro famiglie di poter valutare le varie offerte successive in modo ottimale.

A tale scopo abbiamo invitato tutti gli istituti secondari statali e paritari della provincia di Messina, a presentare la loro offerta formativa, consentendo loro di allestire degli spazi dimostrativi all’interno delle aule del nostro istituto.

In questo modo verrà realizzata una piccola fiera dell’orientamento in uscita dal titolo “Io scelgo il mio futuro”, dove le famiglie e gli studenti non solo potranno prendere visione dell’offerta formativa degli istituti secondari, ma potranno anche chiedere informazioni, ritirare brochure e cataloghi, assistere ad attività da essi organizzate e chiedere consigli al nostro sportello pedagogico.

La “Fiera dell’Orientamento” si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la sede di via Libertà a Brolo.

Gli istituti secondari potranno allestire gli spazi loro assegnati, il pomeriggio del giorno prima dell’inizio dell’evento, dalle ore 14:30 alle ore 20:00.

Titolo: Circ.-n.-128-11-e-12-Dicembre-2021-–-Fiera-dellorientamento-in-uscita-alunni-classi-III-scuola-secondaria-di-I°-Grado..docx (101 clicks)
Filename: circ-n-128-11-e-12-dicembre-2021-fiera-dellorientamento-in-uscita-alunni-classi-iii-scuola-secondaria-di-i-grado-docx.pdf