Si comunica che, per l’intera giornata del 10 dicembre 2021, sono previste le seguenti azioni di sciopero nell’Area e Comparto Istruzione e Ricerca proclamato da: FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA, SNAL CONFSAL e Federazione GILDA UNAMS; FLC CGIL, UIL SCUOLA RUA E SNALS CONFSAL; AND; ANIEF; COBAS; CUB SUR; FISI; SISA.

Personale interessato allo sciopero: Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del Comparto e Area istruzione e ricerca.

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO:

Per il Comparto: rinnovo CCNL sotto il profilo normativo e retributivo; obbligo formativo del personale; relazioni sindacali; organici e stabilizzazione precari; personale ATA, sburocratizzazione del lavoro e semplificazione; dimensionamento autonomie scolastiche con 500 alunni; autonomia differenziata. Per Area: rinnovo CCNL sotto il profilo normativo e retributivo; relazioni sindacali; dimensionamento delle istituzioni scolastiche e organico dirigenti scolastici.

Incrementare la retribuzione dei docenti in linea con la media dei paesi europei; valorizzare la professionalità dei docenti; libertà dei docenti nelle scelte formative; eliminare ogni forma di adempimento burocratico a carico dei docenti; introdurre obbligo vaccinale per il personale scolastico; assenza provvedimenti per significativa riduzione del numero degli alunni per classe; mancato rinnovo CCNL; mancata trasformazione da organico COVID a organico di diritto; stabilizzazione; mancata conferma nei ruoli dei diplomati magistrali.

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021,  al fine di comunicare alle famiglie le modalità di funzionamento dell’attività didattica, si  invita il personale a comunicare, entro Martedì 07 Dicembre, in forma scritta anche via email, utilizzando l’allegato modulo, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Si ricorda che la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

               

Allegati:

Circ.-n.-138-sciopero-del-10-dicembre-2021.docx
Titolo: Circ.-n.-138-sciopero-del-10-dicembre-2021.docx (91 clicks)
Filename: circ-n-138-sciopero-del-10-dicembre-2021-docx.pdf
Dimensione: 139 KB