Al via le donazioni di libri alle biblioteche scolastiche con il grande progetto nazionale Io Leggo Perché. Da oggi sabato 21 novembre alla prossima domenica 29 novembre sarà possibile acquistare dei libri da donare alla biblioteca del nostro istituto presso le librerie gemellate. Per ogni libro donato, gli editori italiani, seguendo un meccanismo meglio descritto nel regolamento allegato, doneranno a loro volta altri libri alla scuola, arricchendo ulteriormente la stessa.

Le librerie gemellate dove recarsi per acquistare i libri sono le seguenti:

• Libreria Mosca in via Amendola, 3 a Capo d’Orlando
  • Libreria Capitolo 18 in Via Trieste 28/b a Patti
  • Libreria Mondadori point in Piazza Marconi a Patti

Quest’anno, inoltre, considerata l’emergenza sanitaria attuale e al fine di limitare gli spostamenti tra comuni, in questa settimana sarà possibile per gli studenti acquistare i libri da leggere o da donare alla nostra scuola direttamente presso il nostro istituto, attraverso una convenzione con la libreria Capitolo 18.

S esortano i genitori e i docenti di lettere a promuovere l’acquisto e la donazione di libri, al fine di sviluppare l’amore per la lettura nei nostri giovani ragazzi.

Si ricorda infine che è attiva presso il nostro istituto la biblioteca scolastica, che l’anno scorso è stata arricchita con le ultime edizioni dei libri più letti dai ragazzi di sempre. Per chiederli in prestito è possibile rivolgersi alla sig.ra Giuseppina Ceraolo, presso gli uffici di segreteria – area alunni.

Circ.-n.-157-Io-leggo-perchè-dona-un-libro-alla-tua-scuola.docx
Titolo: Circ.-n.-157-Io-leggo-perchè-dona-un-libro-alla-tua-scuola.docx (142 clicks)
Filename: circ-n-157-io-leggo-perche-dona-un-libro-alla-tua-scuola-docx.pdf
a3locandinadonazioniioleggoperche2020-1-1