La rendicontazione sociale, come documento strategico di ogni istituzione scolastica, necessita periodicamente della raccolta e del monitoraggio dei dati relativi al livello degli apprendimenti e allo sviluppo delle competenze. Si richiede pertanto ai docenti coordinatori di ciascuna classe di utilizzare il file allegato in cui per ciascuna delle seguenti discipline (italiano, matematica e inglese), siano raccolte in forma aggregata le valutazioni degli alunni della propria classe riferite alle prove d’ingresso e alle prove per classi parallele del I quadrimestre.

Per la scuola primaria, considerato che è opportuno utilizzare i livelli indicati dall’ O.M. n. 172 del 4 dicembre, gli eventuali voti delle prove iniziali vanno ricondotti ai livelli di apprendimento ministeriali attraverso la tabella approvata nel Collegio dei docenti del 28 gennaio u.s.

Per la scuola dell’infanzia si procederà alla raccolta dati degli alunni di 5 anni.

I file così elaborati vanno trasmessi via mail ai docenti di seguito indicati:

Scuola infanzia – ins. Maniaci Daniela

Scuola primaria classi I, II e III – ins. Federico Carmela

Scuola primaria classi III, IV e V – ins. Maccora Giuseppa

Scuola secondaria –  prof.ssa Gullotti Cordaro Carmela

Gli indirizzi potranno essere richiesti in segreteria o alle interessate.

L’invio deve essere effettuato entro il 10 Aprile 2021.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Titolo: Circ.-n.-379-Raccolta-dati-per-la-rilevazione-degli-apprendimenti-e-delle-competenze-degli-alunni-rendicontazione-NIV.docx (137 clicks)
Filename: circ-n-379-raccolta-dati-per-la-rilevazione-degli-apprendimenti-e-delle-competenze-degli-alunni-rendicontazione-niv-docx.pdf
File-per-rilevazione-dati-NIV
Titolo: File-per-rilevazione-dati-NIV (166 clicks)